angelo Tilda


image

Ecco, finalmente terminato, l’angelo vintage Tilda (quello del kit di questo post) . C’e’ voluto un po’ di tempo perche’ passava sempre in secondo piano rispetto ad altre mille cose da fare.

Alcuni passaggi sono stati un po’ impegnativi per una neofita del cucito come me…..

–  non e’ facilissimo cucire a macchina su piccoli particolari curvi, come il collo e le caviglie. Sono riuscita ad avere un risultato soddisfacente fermandomi  all’inizio della parte curva per accorciare al massimo la lunghezza del punto e procedendo poi a cucire usando manualmente il volano. In questo modo sono riuscita a ruotare la stoffa sotto il piedino senza troppa difficoltà.

– altro passaggio che sembra banale, ma non lo e’, e’ l’imbottitura. Specialmente in parti sottili come le gambe, ho dovuto riempire pezzetto per pezzetto con piccole quantità di imbottitura facendo attenzione a non comprimere troppo (con un bastoncino) per evitare un aspetto bitorzoluto molto distante da quello delle eleganti figure dei libri di Tone Finnanger.

-infine la plissettatura della gonna….l’ho disfatta e rifatta un paio di volte. Alla fine ho imbastito e stirato le pieghe, ed e’ andato un po’ meglio.

La parte che credevo piu’ complicata – i capelli- è invece stata facilissima da completare.

Ho scoperto che qui in zona – da Pointincraft – si trova la stoffa per il viso e il corpo degli angeli Tilda nelle varie tonalità.

Annunci

Un pensiero su “angelo Tilda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...